swim
coach

swim
coach

PRENOTA UNA CONSULENZA GRATUITA

Sono stata una nuotatrice professionista per moltissimi anni e mi sono presa un bel po’ di soddisfazioni come atleta, gareggiando persino alle Olimpiadi Giovanili.

Nutro un amore smisurato per questo sport ed è per questo che dopo la mia attività come agonista ho deciso di trasmettere la mia esperienza a chi vuole avvicinarsi e praticare questo sport meraviglioso. Il mio ambiente preferito è l’acqua.

Svolgo la mia attività come swim coach da oltre 10 anni con:

  • Corsi privati per adulti e bambini di tutte le età
  • Allenamenti per Scuola nuoto
  • Allenamenti ad atleti agonisti (con gare federali)
  • Allenamenti categorie Master (con gare master)
  • Allenamenti mirati per la parte acquatica del triathlon 

I miei allenamenti in acqua possono essere svolti davvero da tutti, ovviamente con le giuste personalizzazioni.

Aiuto chi non è in grado di mettere la testa sott’acqua, chi nuota in maniera autonoma e vuole raggiungere dei risultati a livello cronometrico e anche chi nuota per il semplice piacere di farlo.

La mia presenza a bordo vasca come allenatrice di nuoto credo possa essere di grande aiuto per raggiungere ogni risultato desiderato. 

Cerco di dare più suggerimenti e indicazioni possibili; ovviamente serve anche la costanza, la dedizione e l’impegno del nuotatore. Insieme si possono raggiungere bei traguardi!

Mi sono accorta in tanti anni di lavoro che la maggior parte degli amatori e degli sportivi che praticano nuoto (nuotatori, nuotatori in acque libere e triathleti) non danno importanza alla tecnica. È invece fondamentale, perché se imparata bene diventa la chiave di volta per raggiungere l’obiettivo.

Più volte ho potuto constatare come in pochissimo tempo, grazie all’acquisizione delle tecniche giuste, si possono ottenere risultati incredibili. Quindi è un aspetto su cui lavoro tantissimo con miei nuotatori. Oltre tutto questo, il mio lavoro riguarda anche a chi ha problemi fisici, di natura traumatica o congenita.

Dopo un’anamnesi iniziale e un consulto con un medico di riferimento, imposto un lavoro mirato al recupero e alla rieducazione funzionale. Oppure semplicemente intervengo per avere anche solo un miglioramento delle condizioni preesistenti. La mia consulenza si può svolgere sia all’interno di uno studio privato, che esternamente oppure online.

Come lavoreremo insieme

Dopo un’attenta anamnesi iniziale e una prima lezione di prova gratuita, valuto insieme al cliente il livello da cui si parte, quali sono gli aspetti su cui lavorare e gli obiettivi che si vogliono raggiungere. 

A quel punto la pianificazione sarà impostata in maniera personalizzata e potrà essere a breve, medio e lungo termine. Stessa cosa accade con l’allenamento in palestra.

Online: anche in questa modalità, raccolgo le informazioni importanti con un’anamnesi (con Skype-Zoom-Whatsapp) per capire quale sia il punto di partenza. Dopodiché chiedo di inviarmi un video in cui il cliente mi mostra il livello e lo stile della sua nuotata.

Dopo avere analizzato questi aspetti, elaboro un programma personalizzato da svolgere autonomamente fino allo step successivo: controllo e feedback. 

I miei feedback saranno comunque continui con un’interazione continua durante tutto il periodo della mia consulenza.

Personal Trainer

Percorsi personalizzati di allenamento a breve e a lungo termine

Personal trainer

Percorsi personalizzati di allenamento a breve e a lungo termine
Scopri di più

Swim coach

Allenamenti e corsi di nuoto mirati per principianti e agonisti

Swim coach

Allenamenti e corsi di nuoto mirati per principianti e agonisti
Scopri di più

Recupero Funzionale

Un team specializzato per il recupero post - infortunio

Recupero funzionale

Un team specializzato per il recupero post - infortunio
Scopri di più

Preparatore atletico

Programmi specifici per il miglioramento delle performance sportive

Preparatore atletico

Programmi specifici per il miglioramento delle performance sportive
Scopri di più