Ecco come dimagrire per il matrimonio

dimagrire per il matrimonio

È un momento tanto atteso per moltissime ragazze. Fin da piccole fantasticavano con le bambole immaginando il giorno in cui avrebbero attraversato la navata in abito bianco. Dopo magari anni di fidanzamento è arrivata magari la fatidica proposta.

Se la risposta che darete sarà sì, iniziano poi a sorgere altre domande legate all’organizzazione dell’evento. Non solo, emergono anche domande queste:

come ci si può preparare adeguatamente ad un giorno così speciale in cui centinaia di occhi saranno puntati sulla sposa? Rimettersi in forma, dimagrire per il matrimonio è possibile?

Quesiti che spesso mi hanno rivolto le mie clienti che da li a breve avrebbero pronunciato quel “Sì” importante.

Per questo, oggi cercheremo di analizzare insieme tutti gli escamotage utili ad arrivare al matrimonio in forma e poter entrare perfettamente nell’abito bianco senza sentirsi a disagio o fuori luogo. 

Ecco cosa fare per rimettersi in forma

Dimagrire per il matrimonio è quindi possibile, ma ci sono subito due aspetti fondamentali.

Innanzitutto, indispensabile al raggiungimento di questo obiettivo, è il fattore tempo.

Quindi come la preparazione dell’intera cerimonia richiederà tempi abbastanza lunghi, cosi anche la nostra preparazione fisica necessiterà del tempo utile di reazione e adattamento dell’organismo ai ritmi che vogliamo imporgli.

Questi ritmi sono ovviamente dettati dagli obiettivi che vogliamo raggiungere (tonificazione, dimagrimento, ecc..); prevedono necessariamente il giusto equilibrio tra allenamenti ed alimentazione.

Insisto spesso su questo tema, perché credo che questi due aspetti vadano di pari passo e non sussistano l’uno senza l’altro per un corretto stile di vita.

Vi parlavo del fattore tempo perché più di una volta mi è capitato di ricevere richieste “last minute miracle”. Magari anche ad un mese dal matrimonio, si voleva fare un tentativo disperato per recuperare il più possibile in vista del giorno fatidico.

Davanti alle richieste in lacrime al telefono delle mie clienti, avrei voluto poter esaudire i loro desideri. Non che non ci abbia provato, ma i risultati ottenuti sicuramente non sono paragonabili a quelli che avremmo ottenuto con qualche mese di anticipo!

È importante saper programmare tutto nei dettagli per il matrimonio, tra cui gli aspetti che riguardano la forma fisica compresa:

  • organizzare per tempo ed in modo specifico gli allenamenti
  • adeguare l’alimentazione sulla base dell’obiettivo desiderato

Soltanto così il nostro fisico sarà naturalmente pronto.

10 piccoli consigli per aiutarvi a dimagrire per il matrimonio

Vi lascio di seguito alcuni piccoli consigli che vi aiuteranno ad arrivare in forma nel giorno del matrimonio :

  1. Programma adeguatamente la tua vita quotidiana in modo da limitare le situazioni di stress
  2. Mangia sano e con regolarità, non saltare mai i pasti
  3. Idrata spesso il tuo organismo in modo da favorire l’espulsione di tossine e liquidi in eccesso
  4. Cerca di dormire almeno 8 ore a notte e se puoi alzati presto al mattino
  5. Fai una buona colazione, non dimenticare che è il pasto più importante della giornata
  6. Allenati costantemente e con intensità proporzionata al tuo livello
  7. Non concentrare i tuoi allenamenti sulla parte inferiore del corpo, dove è maggiormente localizzato il grasso corporeo, ma dedicati anche alla parte del tronco e alle braccia
  8. Se puoi allenati in compagnia. Questo favorisce la regolarità degli allenamenti e li rende divertenti
  9. L’attività fisica oltre a bruciare calorie, provoca un’impagabile sensazione di euforia e benessere che ti aiuta a sconfiggere ansia e stress pre-matrimonio
  10. Affidati ad un professionista del benessere, avrai la certezza di raggiungere gli obiettivi prefissati e di essere perfetta nel giorno più importante della tua vita 😉

Scrivimi!